domenica 9 giugno 2013

Anteprima: "L'inquisitore di Lagoscuro" di Laura Caterina Benedetti

Buona seraaa :D
In questa domenica strana, dove il sole si alterna a brevi momenti di pioggia, vi lascio l'anteprima di un libro inviatomi dall'autrice, che si può trovare in formato ebook QUI.


Un romanzo in costume ambientato in un Medioevo cupo e oscuro, popolato da cavalieri malvagi e giovani intriganti, streghe, mercenari e frati inquisitori, in una storia serrata di amore, di odio, di vendetta.

XIV secolo, città di Monferrante.
Teodoro Corsignani, figlio di un notabile del governatore, viene condannato a morte dall'Inquisizione; questo doloroso evento macchia il buon nome della famiglia e, con esso, la reputazione di Erminia, sorella minore di Teodoro. Suo padre Landolfo, temendo che ormai nessuno vorrà più prendere la figlia in sposa dopo l'impiccagione del primogenito, si vede costretto ad accettare la proposta di Tancredi Malatesta: questi, zio materno della ragazza, è un uomo brutale e vizioso, ma il matrimonio è l'unica via affinché lei non sia costretta ad entrare in convento.
Erminia, terrorizzata dalla prospettiva di simili nozze, sembra non avere scampo fino al giorno in cui si profila sulla sua strada l'ombra di Fiordinando di Lagoscuro: egli, freddo e potente inquisitore, offre alla giovane donna ciò che pare essere una vita peccaminosa al suo fianco, ma in apparenza l'unico modo per evitarle di divenire schiava del violento Malatesta.  


La trama mi ha subito colpita *__* Poi sapete che adoro qualsiasi romanzo ambientato nel passato!
Spero di riuscire a leggerlo il primo possibile, in questo periodaccio di esami ho dovuto rallentare le letture <.< 

1 commento:

  1. Ops... questo post me lo ero persa.... mi incuriosisce molto anche questo libro.

    RispondiElimina