Anteprima: "La spada di Allah" di Francesca Rossi - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

sabato 3 agosto 2013

Anteprima: "La spada di Allah" di Francesca Rossi

Buon sabato lettori!!!
Il mio blog ha raggiunto quota 100 followers, quasi non ci credo *_______________*
Grazie di vero cuore a tutti!!!

Comunque vi volevo lasciare un'anteprima davvero interessantissima!  Vi ricordate che tempo fa vi avevo parlato dell'antologia della casa editrice "La mela avvelenata", SineTempore, in cui venivano pubblicati racconti ucronici?
Il libro in questione fa parte proprio di quella collana, è La Spada di Allah, ucronia fantasy di ambientazione islamica.
Inoltre, per chi fosse interessato, a Settembre uscirà l'antologia con inclusi tutti i racconti singoli pubblicati!

Titolo: La spada di Allah
Autore: Francesca Rossi
Editore: La mela avvelenata
Collana: Sine Tempore, Nodo alla Gola, Storica, Sine Tempore, Romance
Genere: ucronia, storico, romance
Prezzo: 0.99€ (formato ebook)

9 settembre 1683. L'esercito ottomano tiene sotto assedio Vienna, la "Mela d'Oro", deciso a conquistarla e a penetrare, attraverso essa, nel cuore dell'Europa. Alla battaglia decisiva, da cui dipenderà il corso della Storia, mancano ormai poche ore.
Il sultano, però, non è ancora sicuro di voler scatenare una guerra. Il suo prudente piano politico è in aperto contrasto con quello del suo consigliere Ibrahim, in realtà un jinn mosso dalla sfrenata ambizione e dalla sete di potere. 
Quest'ultimo riesce, grazie ai suoi poteri e all'alleanza con Sharif, il crudele figlio del sultano, a prendere in mano le sorti della Sublime Porta e della battaglia di Vienna, portando l'Islam a dominare il mondo. 
Si apre un'epoca di crudeltà ed incertezza, poiché il messaggio della religione musulmana viene traviato e modellato sulla ferocia dei nuovi padroni. 
Solo un'arma può uccidere il potente jinn Ibrahim: la spada di Allah.  
Impossessarsene, però, è un'impresa impossibile. Sarà il coraggioso Abdallah a rischiare la vita per salvare la sua amata Noor, vittima degli incantesimi di Ibrahim e liberare il mondo dall'oppressione, ristabilendo la pace ed il vero messaggio dell'Islam. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con la sua coscienza...

L'AUTRICE


Francesca Rossi è nata a Roma nel 1984 e vive a Latina.
Dopo la laurea in "Lingue e Civiltà Orientali" presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si trasferisce ad Alessandria d'Egitto per approfondire lo studio della lingua araba e della cultura arabo-islamica.
​Attualmente è specializzanda nel corso di Laurea Magistrale in "Lingue e Civiltà Orientali" presso "La Sapienza".
​Collabora con diversi magazine online ed è membro della "Società delle Letterate".
​Gestisce tre siti culturali: "La Mano di Fatima", dedicato al mondo arabo-islamico, "Divine Ribelli", dedicato alle grandi donne della Storia ed il sito ufficiale interamente incentrato sulla figura dell'eroina francese "Angelica la Marchesa degli Angeli".
 Tra le sue passioni ci sono la lettura, la scrittura, la musica e la danza del ventre.

 

Nessun commento:

Posta un commento