martedì 4 marzo 2014

Teaser Tuesday #16

Buon pomeriggio!! :D

Finalmente torna la rubrica Teaser Tuesday ^^ Vi dico la verità, l'avevo sospesa perchè ultimamente a causa del trasloco ho letto poco e niente... ma ora sono pronta a rimediare tuttiii i 30053053 libri che ho da leggere :D

Rubrica bisettimanale, ideata dal blog Should be reading.
Le regole sono molto semplici:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Trascrivi un breve spezzone di quella pagina
  • Attenzione a non fare spoilers!
  • Riporta titolo e autore, così se qualcuno è rimasto colpito dalla frase, può aggiungere il libro nella sua wishlist! 

Ho iniziato a leggere qualche giorno fa La signora dei fiumi di Philippa Gregory e quindi oggi vi propongo un estratto di questo romanzo. 

Le voci, tuttavia, iniziano a circolare, come è logico che sia. I cuochi osservano che non mandano mai bei tagli di carne nell'appartamento del re e poi uno stupido valletto si lascia sfuggire che il re non riesce a masticare, quindi si zittisce ed esclama: «Dio Salvi il re!» e scappa. Naturalmente i dottori entrano ed escono dall'appartamento del re e chiunque li veda non può fare a meno di notare che ci sono strani medici e dottori, erboristi e specialisti di ogni genere che arrivano chiamati dal duca. I medici non oserebbero mai parlare, ma sono assistiti da servitori e hanno messaggeri che portano loro erbe e purghe. 



E qual è il vostro teaser di oggi?

1 commento:

  1. Carino il Teaser, almeno ad immaginarmi la scena... Non amo i romanzi di genere storico anche se al momento ne sto leggendo uno, va beh..... Ma "il re che non sa masticare" e il valletto che scappa... poveraccio!!!!

    RispondiElimina