Recensione: "The Chronicles of Wendells-Il tempo di Luther" di Alessandra Paoloni - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

giovedì 26 giugno 2014

Recensione: "The Chronicles of Wendells-Il tempo di Luther" di Alessandra Paoloni

Buon pomeriggio!Qui al mare il cellulare prende malissimo T_T
 Coomunque, ecco una recensione!
Ho letto questo libro non appena uscito maaaa.... sapete che ho passato un lungo periodo senza recensioni T___T Direi sia il caso di rimediare, meglio tardi che mai giusto? :P

Titolo: Il tempo di Luther [The Chronicles of Wendell #2]
Autore: Alessandra Paoloni
Prezzo: 0,99€ (formato ebook)

«Il destino di Luther Wendell è chiaro non solo a se stesso ma alla corte intera: verrà incoronato re. Ma quali misteri si celano dietro l'abdicazione di suo padre, che ha lasciato il trono e un figlio preda di domande e dubbi che solo antiche storie riusciranno a dissipare? Arcane leggende, nuovi e antichi amori, decisioni affrettate e costrette, spianano la via a un destino forse già scritto in tempi remoti.
Tra paure e sentimento di onnipotenza, tra uno sferragliare di armi e incontri tra calde lenzuola, Luther indosserà la sua corona così come il fato ha predisposto per lui.
E la storia dei Wendell riprenderà il suo corso.» 


Nel precedente capitolo, nonché il primo, l'autrice ci aveva lasciato con i molti dubbi di Luther e l'incarico di andare a cercare il padre scomparso per capirne di più.
Il tempo di Luther si apre con Wayne che segue Ser Raymond in cerca del re Saul. Finalmente iniziamo a scoprire di più, soprattutto quando viene ritrovato il re scomparso: un'antica storia, che tutti credono una leggenda, sta per avverarsi. 
La storia inizia a tingersi di mistero: il re è diventato pazzo? Cosa ci fa un uccello morto con due teste e due becchi in camera di re Saul? Perché il re sta profanando la tomba di un suo antenato?

Con tutti gli interrogativi che gli girano per la testa, Luther a corte è costretto a fare buon viso a cattivo gioco. Non può farsi prendere dalle paure e dalle ansie in un momento così delicato per il regno, deve mantenere la calma e rendersi sicuro di sé. E, per scacciare i cattivi pensieri, si consola tra le lenzuola con le belle dame di corte, tra cui Arielle e Cassandra che ambiscono ad indossare la corona o, a mali estremi, si accontentano di continuare a scaldare il letto del futuro re.
Il giovane Luther, grazie a Ser Raymond, inizia ad avere la questione un po' più chiara, scopre di dover sposare una donna scelta da sua padre prima di sparire e sa, quindi, di dover affidare a qualcuno di cui si fida la cugina da lui tanto amata. A chi darà in moglie la dolce Meribeth? 

In questo secondo capitolo i personaggi iniziano ad avere più spessore, riusciamo a conoscerli meglio e a
vederli più da vicino. Scopriamo il passato di Wayne e approfondiamo i sentimenti di Luther e Meribeth. Inoltre, vengono a galla nuovi amori e passioni travolgenti.
Ho trovato molto bella la scena dell'incoronazione di Luther, descritta in ogni minimo dettaglio. 

La fine ti lascia molti quesiti e sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la loro storia.

VOTO



3 commenti:

  1. Devo leggere il prima, mi ispira **

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanna!! Il terzo è in arrivo!! <3 <3 E ne vedremo delle belle anche lì :)

    RispondiElimina
  3. avevo letto il primo, ma ho solo più un vago ricordo

    RispondiElimina