Anteprima: "R'Lyeh - Dal profondo [Cthulhu Apocalypse #2]" di Daniele Picciuti - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 3 aprile 2015

Anteprima: "R'Lyeh - Dal profondo [Cthulhu Apocalypse #2]" di Daniele Picciuti

Titolo: R'Lyeh - Dal profondo [Cthulhu Apocalypse #2]
Autore: Daniele Picciuti
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Horror
Pagine: 135
Prezzo: 0,99€

LINK D'ACQUISTO

È trascorso un anno dalla scomparsa di Carlo Stein e Seth Parker, saliti a bordo del brigantino fantasma Mary Celeste e mai più tornati. Eva Ronchi, ex assistente di Stein, ora ha un altro lavoro e si è lasciata tutto alle spalle. Fino a quando fa la sua comparsa il professor Brandellini, sedicente membro di un Ordine segreto, a chiedere il suo aiuto per ritrovare i compagni perduti. Eva commette l'errore di accettare e, assieme a una squadra speciale altamente addestrata, si ritrova coinvolta in una lotta alla sopravvivenza nelle viscere di un’isola non segnata sulle mappe, dal cui abisso emerge il cupo lamento di R’lyeh e dei suoi terrificanti abitanti.
 «Lovecraft era uno di noi. Non era uno scrittore visionario né un pazzo divorato dagli incubi. O meglio, non era sempre stato così. Gli incubi vennero quando non riuscì più a gestire il suo ruolo di Custode. Lui entrò in contatto con entità… occulte. Vide cose che una mente umana non può sopportare e, per riuscire a non impazzire, decise di scriverne. Mettere su carta le sue storie in qualche modo lo salvò dalla pazzia.» 


Nessun commento:

Posta un commento