giovedì 1 ottobre 2015

Anteprima: "Non fidarti" di Sophie Hannah

Titolo:. Non fidarti
Autore: Sophie Hannah
Editore: Garzanti
Pagine: 450
Prezzo: 16,90€

La voce dell’altoparlante annuncia che il volo è cancellato. Gaby sa che questo significa passare la notte in un hotel. Ma non sa che dovrà dividere la stanza con un’altra passeggera, Lauren. Una sconosciuta per lei. Una sconosciuta che la fissa con terrore. Agitata e impaurita riesce a farfugliare solo poche parole. Parlano di un omicidio e di un uomo innocente. Gaby non ha idea del perché quella donna sembri così sconvolta dalla sua presenza. Decide allora di fare delle ricerche su Google e capisce che il loro incontro forse non è solo una coincidenza. Il nome di Lauren è legato a una tragica storia in cui è coinvolto l’unico uomo che Gaby abbia mai amato e che non vede da molti anni, Tim. Scopre che adesso è in prigione perché ha confessato di aver ucciso sua moglie. Il mondo crolla addosso a Gaby che sente riaffiorare il suo passato con cui non ha mai chiuso del tutto i conti. Di un’unica cosa è certa: Tim non può essere colpevole. Deve saperne di più. Deve capire cosa volevano dirle gli occhi spaventati di Lauren.
Eppure tra le mani non ha nessun indizio per dimostrare la sua innocenza. Nessuno vuole crederle. La stessa polizia ha le mani legate. Simon Waterhouse e Charlie Zailer, i due detective che seguono le indagini, hanno davanti solo un muro di omertà.
Quando un altro cadavere viene trovato, il cerchio sembra stringersi e Gaby sente di essere finita in un gioco più grande di lei. Non può fidarsi di nessuno. Perché la realtà a volte riesce a superare anche il peggiore incubo.


«I lettori adoreranno le infinite e intricate svolte di questo nuovo bestseller firmato Sophie Hanna» Kirkus Reviews

«Anche questa volta Sophie Hanna ci stupisce con un eccellente intreccio di suspence e indagine psicologica» The Guardian

«I romanzi di Sophie Hanna sono una combinazione di giochi mentali e sfide di forza psicologica. Non fidarti metterà alla prova la vostra resistenza» Boston Globe

L'AUTRICE
Sophie Hanna vive a Cambridge con il marito e i due figli. È autrice di romanzi bestseller editi in sedici Paesi e sempre al vertice delle classifiche a poche settimane dall’uscita. Con Garzanti ha pubblicato tutte le indagini di Charlie Zailer e Simon Waterhouse: Non è mia figlia, Non è lui, Non ti credo, Non è un gioco, La culla buia e Non è come pensi.
 


2 commenti:

  1. Mmm, niente male la trama ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una delle mie prossime letture, speriamo non mi deluda! :D

      Elimina