Più libri più liberi 2015 - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

mercoledì 9 dicembre 2015

Più libri più liberi 2015

O mamma mia... manco da quasi un mese!!! Devo rimediare assolutamente... ho tantissime recensioni, oltre che molte letture natalizie di cui parlare!
E... iniziamo subito!



Come ben saprete, si è conclusa ieri Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria che si tiene a Roma.

Purtroppo, a causa di vari impegni non sono potuta andare molto... ma, come sempre, posso dirvi che mi è piaciuta molto!
Il giorno di apertura della fiera, il 4 dicembre, non era previsto che andassi ma alla fine ci sono riuscita.

Anche quest'anno mi sono accreditata come addetta stampa... ancora mi emoziono a dire "Devo ritirare il mio pass stampa!" :D  E sono andata munita di segnalibri dedicati al mio blog, grazie alla mia sorellina che li ha creati! Non sono bellissimi?! 


Una volta entrata dentro sono rimasta affascinata dai molti stand che mi si presentavano davanti. Ho iniziato a sbirciarne qualcuno, a sfogliare libri... purtroppo avevo un budget molto ridotto, quindi gli acquisti sono stati solo due! Intanto cercavo lo stand di Leone Editore dove si trovava Sonia Morganti, l'autrice di Calpurnia-L'ombra di Cesare (un libro di cui vi parlerò molto presto!)... lettori sognatori, credetemi è davvero una persona fantastica! Mi ha offerto un pezzo di un dolce fatto da lei, ed eccovi una bella foto così potete mangiarlo con gli occhi!
Tra un pezzo di dolce e un altro, non sono mancate le chiacchere sulla sua prima esperienza di autrice alla fiera e su idee che presto vi proporemmo qui sul blog. Ho ammirato il modo in cui descriveva il suo romanzo ai visitatori curiosi che passavano... dal suo modo di parlare si poteva ben vedere quanto studio e quanta passione ci siano dietro Calpurnia, e sono sicura che coloro che hanno comprato una copia sapranno apprezzarla come ho fatto io! E aveva con sè anche i libri che aveva consultato durante la stesura del libro: una persona davvero preparata! Il tempo allo stand è volato e, prima di andare via, non poteva mancare il mio primo acquisto e una foto con Sonia!


Ho proseguito il mio giro in fiera e inutile dirvi che la tentazione di comprare tutto era molta! Quando sono andata allo stad di Edizioni Sur non ho resistito e ho comprato un altro libro, anche se sono stata quasi mezz'ora a scegliere quale prendere... prima o poi li avrò tutti, adoro la letteratura dell'America latina e non possono mancare nella mia libreria *_* E poi quei libri, con quelle copertine colorate, fanno davvero un bell'effetto e regalano tanta allegria.

Di incontri non ne ho seguito nessuno, perché quelli che mi interessavano c'erano proprio quando non potevo andare (solita fortuna!). 
Nonostante non l'abbia goduta molto, fiera promossa anche quest'anno. E ora aspetto il prossimo anno! 
E voi siete andati? Cosa avete acquistato di bello?



3 commenti:

  1. Anche io sono stata in fiera! Peccato non esserci beccate :( Io zero acquisti, ma la mia Sassy mi ha preso due libri come regalo di Natale xD

    RispondiElimina
  2. Giovanna, il piacere è stato mio! :-) E poi nella tua foto la mia torta sembra persino bella :-D Io le faccio brutte, ma sempre buone ;-)

    A presto!

    Sonia

    RispondiElimina