Incontro con Newton Compton Editori - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

mercoledì 8 febbraio 2017

Incontro con Newton Compton Editori

Buongiorno lettori sognatori! 
Avevo questo post pronto da settimane... ma ovviamente, con la solita testa che ho, mi sono dimenticata di pubblicarlo. Recupero subito, meglio tardi che mai! 

Venerdì 13 gennaio 2017 sono stata invitata a un incontro dalla Newton Compton Editori. 
Tralasciando il brutto tempo e la pioggia incessante, è stata davvero una bella giornata! 
Arrivo lì un po' timorosa, di persona non avevo mai conosciuto nessuno delle blogger presenti... ma ben presto ho conosciuto molte colleghe e avuto modo di poter finalmente abbracciare chi conoscevo solo virtualmente. 

La sala dove ci hanno accolte era sì grande, ma noi eravamo così tante che sembrava minuscola! Infatti dopo un po', abbiamo tutti iniziato a sentire molto caldo.
Abbiamo iniziato con un rapido giro di presentazioni e poi ci sono state illustrate le loro nuove uscite. Ci hanno dato anche dei fogli su cui poter dire la nostra opinione sui titoli e copertine delle uscite presentate. 
Alcune davvero molto interessanti, altre non sono davvero il mio genere.

A febbraio, troviamo in libreria Il giardino dei profumi perduti e Madame Claudel è in un mare di guai
A marzo potremo leggere Non dirmi bugieIl silenzio della morte e La ragazza nel dipinto. Ad aprile ci aspetta una commedia che sembra promettere bene, Matrimonio di convenienza
Tra gli altri titoli, vi segnalo anche Fellside. La prigionieraIl vestito da sposaMille notti di te e di me
Ci sono anche altri libri in uscita molto interessanti ma dei quali ancora non ho trovato la scheda: Una coppia quasi perfetta (Nina Sadowski), Un amore inaspettato (Morgan Matson), Lola (Scrivner Love Melissa), Non è stata colpa mia (Leah Mercer) e La sorella segreta (Tracy Buchanan).


Dopo una mattinata ricca di novità, abbiamo proseguito conoscendoci meglio, chiacchierando e mangiando qualcosa gentilmente offerto dalla casa editrice. 
Lo staff si è presentato davvero molto gentile e cordiale. Inoltre, ho finalmente avuto modo di conoscere la carinissima Simona di Salotto dei libri

L'incontro si è concluso con qualche regalo per noi blogger, tra libri e bellissimi poster. Forse qui avrei preferito la bozza di qualche libro prossimo all'uscita, ma ad ogni modo è stato un gesto molto gradito! 
Ringrazio ancora la Newton Compton Editori e l'editore Raffaello Avanzini per questa bellissima giornata e spero che presto ci siano altre occasioni così! 

Questa sono io immersa tra tanti bei libri colorati.

E questo è il mio bel bottino! 

2 commenti:

  1. Bello!! Hai fatto bene ad andare, io non sono riuscita ma chissà che non capiti in un'altra occasione ^_*

    RispondiElimina