CookingTour "Le ricette di Una mamma per amica" di Kristi Carlson [Prima Tappa] - Presentazione - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

lunedì 27 novembre 2017

CookingTour "Le ricette di Una mamma per amica" di Kristi Carlson [Prima Tappa] - Presentazione


Inizia oggi un tour molto speciale, il CookingTour! 

È uscito il 16 novembe in tutte le librerie il libo Le ricette di una mamma per amica di Kristi Carlson, edito Leone Editore [288 pagine | 19,90€]. Inutile dirvi che è stato successo fin da subito: dopo poche ore dalla sua uscita era già in top ten su Amazon nelle categorie Ricettari generali e Cinema e Serie Tv.

L’autrice ha ben strutturato il volume: oltre alla classica ricetta, troviamo anche una breve introduzione in cui si spiega in quale episodio della Serie TV è stato preparato quel determinato dolce o bevanda. È un ricettario che ha un valore in più proprio perché ti fa rivivere Una mamma per amica in tutto e per tutto: ci ritroveremo a sorseggiare caffè da Luke o alle famose cene del venerdì sera a casa di Emily e Richard. Non dimentichiamoci anche le prelibatezze di Sookie o le specialità cittadine.

Tra le tante ricette, io ho già provato le omelette con 3 uova [QUI trovate la ricetta]. Presto voglio provare i muffin al doppio cioccolato e i pancake alla zucca. La vita di una mamma ha preparato i brownies al doppio cioccolato quando sono stata a pranzo da lei… e che dire, sublimi!

Questa è la suddivisione delle ricette:
·        Caffè, caffè, caffè!
·        Cocktail, analcolici e altre bevande assortite
·        Pancake, french toast, omelette e cereali
·        Muffin, pane e scone
·        Zuppe, salse e buro
·        Hamburger e sandwich
·        Pasta e riso
·        Stuzzichini e contorni
·        Carne, pesce e portate principali
·        Biscotti, torte e gelato
·        Pasticceria di Mandi


Non vi è venuta fame leggendo solo l'indice? Se ancora non lo avete, che aspettate a procurarvi questo bel libro di ricette? 

Prima di salutarvi, vi segnalo il calendario completo del CookingTour. Non perdetevi nessuna tappa, mi raccomando! Scoprirete curiosità sul libro, qualche altra ricetta e cinque motivi per cui dovete assolutamente avere questo ricettario. 

1 commento:

  1. Mooooolto interessante direi, parola di mamma e cuoca a tempo pieno ;)

    RispondiElimina