Chi ben comincia, #2 - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

giovedì 18 luglio 2013

Chi ben comincia, #2

Oggi voglio proporvi l'incipit del libro "Vuoi sposarmi?No grazie!" :)
Se un libro merita di essere letto, cerco di farvelo conoscere il più possibile così da tentarvi ancora di più!! :D


Rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Il profumo dei libri
Bisogna trascrivere l'incipit di un libro qualsiasi (le prime 10\15\20 righe),
così un lettore può vedere se il libro in questione potrebbe interessargli o no! 












Dato che il libro presenta sia il punto di vista di Neleo che quello di Nisha, vi propongo le prime righe della parte dedicata a Neleo e le prime di quella dedicata a Nisha! :D (Vi ricordo la recensione QUI )


Neleo 
 "Niente festeggiamenti! Non sono dell'umore giusto. Inutile dire che ho davvero poche possibilità di farmi capire da mio padre. Responsabilità... che brutta parola.
Mi godo la mia ultima notte da scapolo felice. Altrochè addio al celibato, se mi fossi trattenuto alla festa, la sinuosa dea uscita dalla conchiglia, vestita solo di perle, l'avrei... meglio non scendere nei dettagli. Non posso tradire il giorno prima delle mie nozze, sarebbe inopportuno."

Nisha
"Non ci posso credere, continuo a ripetermi da ore...
Non riesco a capacitarmi di tutto questo, eppure non posso fare a meno di pensare a quanto posso essere stata idiota negli ultimi vent'anni.
Mi guardo allo specchio e vedo una matassa di capelli ricci indomabili, biondi e chiarissimi, grandi occhi nocciola, pelle pallida, alta e allampanata. Niente di strano fino a qui, se non fosse che nella mia famiglia sono tutti siciliani... con capelli e occhi nerissimi, pelle cotta dal sole, bassi e pingui."

Nessun commento:

Posta un commento