Chi ben comincia #9 - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 4 aprile 2014

Chi ben comincia #9

Buongiorno a tutti lettori!!! :D

Inanzitutto volevo ringraziare tutti voi che state partecipando al giveway *__* (Se vi siete persi il post lo trovate QUI) Se potessi premierei tutti! Devo fare una rapina in banco però! :P :P

Comunque, mentre vi preparo la recensione a un libro finito la settimana scorsa ho pensato di lasciarvi l'incipit intanto! :)
Dato che il libro è narrato attraverso i due punti di vista dei due protagonisti, vi lascio sia le prime righe di Cristian sia quella di Valentina ^^


Rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Il profumo dei libri.
Bisogna trascrivere l'incipit di un libro qualsiasi (le prime 10\15\20 righe),
così un lettore può vedere se il libro in questione potrebbe interessargli o no! 
Sono alla fermata del pullman, è tarda sera. C'è una fitta nebbia a farmi compagnia e riesco a intravedere appena le serrande abbassate di negozi ormai chiusi.
Intorno a me sembra regnare il vuoto e questa atmosfera mi riempe di angoscia.
Mi passa davanti una macchina a folle velocità. Mi viene contro, quasi mi investe e io, pur di scansarla, mi getto per terra finendo con le mani in una pozzanghera.

È assurdo quanto un particolare possa trasformare tutto. 
Quanto una virgola possa cambiare il significato di una frase, un'espressione essere decisiva tanto da plasmare l'umore.
Io confido nei dettagli perché ciò che sembra non è quello che è. Ci vuole solo più tempo per capirlo ma il valore nascosto ripagherà qualsiasi sforzo compiuto. 

1 commento: