Anteprima: "Il talismano" di Fernanda Romani - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

martedì 23 settembre 2014

Anteprima: "Il talismano" di Fernanda Romani

Buona sera  miei cari lettori sognatori!

Sto pensando ad un bel giveaway per voi...sto decidendo i premi *__*

Comunque, ecco per voi un'anteprima!

Titolo: Il Talismano
Autore: Fernanda Romani
Editore: Lettere Animate
Collana: I brevissimi
Genere: Fantasy-romance
Pagine: 20
Prezzo: 0,80€ (formato ebook)

Yrnil, fiero capo degli Ugarte, sta finalmente per avere la propria vendetta. Attaccherà le Tre Cittadelle di Hennara, sedi del potere degli Hama, che considerano la sua gente un branco di selvaggi da usare come schiavi.
In un susseguirsi di flashback il lettore conoscerà i retroscena dell’odio di Yrnil. La cattura, due anni prima, e la schiavitù al servizio di Keyla, bellissima esponente della setta delle Shardi, le Portatrici di magia.
Nelle mani di questa donna il grande guerriero si era trasformato da schiavo riottoso ad amante fedele e innamorato, ma è stata una storia tra due persone i cui sentimenti parevano destinati a non incontrarsi mai.
L’amore dell’Ugarte, incrollabile e disperato, aveva dato alla potente Shardi, abituata a dominare gli uomini, emozioni nuove, ma non era servito a evitare di allontanarli... 

ESTRATTO
La testa gli fu immobilizzata da dietro. Attorno a lui voci e risate trionfanti
- Fermi!
Tutto tacque. Yrnil spostò a fatica lo sguardo verso sinistra, per vedere la donna da cui proveniva l’ordine. Riccioli neri, viso bellissimo, e una sottile catena di oro bianco al collo, a cui era appeso un talismano di pietre variopinte. Una Shardi. Una Portatrice di Magia; aveva il Potere.
Il capitano dei guardiani chinò il capo.
- Mia Signora, stiamo punendo questo ribelle come merita. Poi sarà a vostra disposizione.
- Lo voglio subito - rispose lei, autoritaria. - Sono stanca di uomini dalla testa scorticata. Fatelo portare al mio palazzo.
Se ne andò, dopo aver lanciato un ultimo sguardo a Yrnil. Gli aveva risparmiato la vergogna per puro capriccio.

 

Nessun commento:

Posta un commento