Nuove uscite in casa DeAgostini - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

lunedì 15 settembre 2014

Nuove uscite in casa DeAgostini

Buon inizio settimana lettori!
Domani finalmente pubblico la rubrica Vota la cover del mese... molto in ritardo lo so, ma la settimana scorsa tra studio e pc in assistenza non sono riuscita a combinare nulla! :(

Ma ora, per iniziare alla grande questa settimana vi mostro due nuovi libri, editi da DeAgostini, in uscita domani.

Titolo: Amore e altri effetti collaterali
Autore: Julie Murphy
Editore: DeAgostini
Genere: Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14,90€

A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all’improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Compila così una lista di “Cose Da Fare Prima Di Morire” e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi.
Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c’è di peggio. Ora anche Harvey ce l’ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un’occasione come quella non può certo essere sprecata.
Acclamato dalla critica americana come l’unica vera risposta a John Green, l’autore bestseller di Colpa delle stelle, Amore e altri effetti collaterali è un romanzo straordinariamente coraggioso che parla di amore e amicizia, della paura di morire e soprattutto della voglia di vivere e ricominciare.

“Un romanzo divertente e straordinariamente coraggioso!” Seventeen Magazine

“Amore impossibile, ostacoli insormontabili e paura di morire: un romanzo IMPERDIBILE.” Teen Vogue

 “La storia di Alice e Harvey è cruda, onesta, toccante e descrive perfettamente il loro dolore.”Booklist



Titolo: Scommessa d'amore
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Genere: Young Adult
Pagine: 464
Prezzo: 14,90€  

Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah.
Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

 Una storia di amore, crescita, dolore e coraggio... anche il coraggio di ammettere le proprie paure. 

«Ogni singolo aspetto di questo romanzo – trama, personaggi, storia d’amore – funziona... e funziona alla grande.» Kirkus Reviews

2 commenti: