Les Flaneurs Edizioni: una nuova realtà editoriale - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

mercoledì 27 maggio 2015

Les Flaneurs Edizioni: una nuova realtà editoriale

Oggi il post lo dedico a una casa editrice di Bari nata da poco, Les Flaneurs Edizioni, fondata da Bianca Cataldi e Alessio Rega.
Faccio a loro i miei complimenti per aver intrapreso questa strada!
Ora, vi riporto il comunicato stampa.


Il panorama culturale pugliese si arricchisce di un nuovo soggetto editoriale. A Bari, infatti, il giornalista Alessio Rega, direttore responsabile della storica testata NelMese, e la scrittrice Bianca Cataldi hanno fondato la casa editrice Les Flaneurs Edizioni.

La scelta di questo nome rimanda al termine francese "flaneur" che fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d'intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.

Les Flaneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento e intende seguire i suoi autori in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione.

Per il lancio della casa editrice è stato indetto un concorso letterario nazionale e gratuito – “Premio Les Flaneurs 2015” – che prevede la possibilità di partecipare in tre diverse sezioni: romanzo, romanzo breve e racconto.
I vincitori saranno premiati in denaro e con una proposta editoriale. Il regolamento completo è disponibile sul sito della casa editrice www.lesflaneursedizioni.it.

Nessun commento:

Posta un commento