LIE4ME BLOG TOUR: Terza Tappa [Citazioni] - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

sabato 3 ottobre 2015

LIE4ME BLOG TOUR: Terza Tappa [Citazioni]


Buongiorno lettori sognatori e buon sabato! Oggi nel mio blog ospito la terza tappa del blog toru dedicato al libro Lie4me di Mariachiara Cabrini

 Titolo: Lie4me
Autore: Mariachiara Cabrini 
Collana: Elit
Editore: Harlequin Mondadori 
Pagine: 143
Prezzo: 3,49€
 
Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.
Mariachiara Cabrini si definisce una lettrice compulsiva. Ormai da sette anni gestisce, con il nickname WEIRDE, un blog dedicato alle sue letture: “L’arte dello scrivere… forse” e si è anche cimentata nella scrittura pubblicando i romanzi: Imprinting love (Zerocentoundici Editore, 2010), La Fiamma del destino (Lulu.com editore, 2011), Le rocambolesche avventure di una lettrice compulsiva (Ilmiolibro.it, 2012), I colori della nebbia, scritto a quattro mani con Francesca Cani (Harlequin Mondadori,2013) . 


Il romanzo Lie4Me è disponibile sui principali store online:
 

Curiosi di leggere qualche citazione?! Ecco per voi alcune immagini! 
















 
E adesso il regolamento per partecipare e,
 tentare di vincere i gadgets tappa per tappa.

“Il blogtour di Lie4me Professione bugiarda" durerà dall'1 al 15 ottobre e darà la possibilità a ben 13 lettori di vincere degli interessanti premi, tutto ciò che dovrete fare sarà commentare una o più tappe del blogtour. 

Verrà scelto a estrazione un commento per ogni blog partecipante e il suo fortunato autore avrà un premio, ma attenzione ogni persona potrà vincere solo un premio, anche se potrà tentare la fortuna più volte.

I premi in palio 

 4 penne a sfera personalizzate con la cover di Lie4me, 
2 borse in tela decorate sempre con la cover di Lie4me, 
4 copie ebook di  Lie4me e 
3 fortunati potranno scegliere tra:
1 copia di Imprinting love (cartacea o ebook),
1 copia de La fiamma del destino (cartacea o ebook) o 
1 copia de I colori della nebbia (solo ebook).


E come sarà deciso a chi assegnare ogni regalo? 
A ogni blog partecipante sarà associato un premio, che sarà tenuto segreto e rivelato solo insieme al nome dei vincitori. 
Avete tempo dall' 1 al 15 ottobre per commentare i post. 


 Ecco le altre tappe del blogtour:

1 ottobre - Sognando fra le righe 

2 ottobre – I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro

3 ottobre – Un lettore è un gran sognatore  

5 ottobre – Le recensioni della libraia 

6 ottobre – Dragonfly wings 

7 ottobre – Walk in wonderland 

8 ottobre – Books what else? 

9 ottobre – Il forziere dei libri 


12 ottobre – Il magico mondo di Cinnamon 

13 ottobre – Bibliophile girl 

14 ottobre - Voglio essere sommersa dai libri 

15 ottobre – Sognando leggendo

BUONA FORTUNA A TUTTI, SPERO DI AVERVI INCURIOSITO! ^^ 
ASPETTO I VOSTRI COMMENTI! 
 
E vi ricordo che la prossima tappa sarà ospitata da Le recensioni della librai
il 5 ottobre! 

9 commenti:

  1. Sto seguendo questo blog tour con grande attenzione e trepidazione e vorrei sapere se anche la Harlequin Mondadori che ha pubblicato il libro sta organizzando delle iniziative promozionali come ad esempio degli incontri con l'autrice nelle librerie. Complimenti a Mariachiara Cabrini e a tutti i blog partecipanti!

    RispondiElimina
  2. Il romanzo si fa sempre più interessante, e i protagonisti mi sembra quasi di conoscerli. Chissà poi quali sono le bugie di cui si parla nel titolo!

    RispondiElimina
  3. Adoro le citazioni! Il libro è scritto da un'autrice italiana, quindi mi piace sempre di più anche per questo motivo!! Faccio i miei migliori auguri a Mariachiara Cabrini! In bocca al lupo per la tua carriera!!

    RispondiElimina
  4. La quarta citazione mi ha incuriosita troppooo*^*

    RispondiElimina
  5. La quarta citazione mi ha incuriosita troppooo*^*

    RispondiElimina
  6. Seguo il BlogTour da quando ne ho scoperto l'esistenza e adoro questa iniziativa. Più andiamo avanti con le tappe e più riusciamo a conoscere i personaggi e impariamo ad amarli. La citazione che preferisco è sicuramente la prima perchè fa riflettere su come la vita lavorativa e quella privata anche quando non vogliamo si intersecano, non ho ancora letto il libro, ma sono sicura che Giulia sia una buona amica per Alice e che inevitabilmente la consigli e aiuti, anche grazie al suo carattere schietto, come abbiamo scoperto nella tappa precedente. Io assomiglio moltissimo a quest'ultima per il carattere anche se ammetto che qualche bugia anche a me capita di dirla perciò queste due protagoniste mi stanno prendendo sempre di più, e spero di conoscerle ancora meglio durante le prossime tappe.

    Grazie















    RispondiElimina
  7. tento la fortuna :)
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo con piacere!
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisce sempre di più!!
    mi piace molto la seconda citazione

    RispondiElimina