Segnalazione: "Tutto per un drago di legno" di Davide Cencini e Rita Micozzi - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 14 ottobre 2016

Segnalazione: "Tutto per un drago di legno" di Davide Cencini e Rita Micozzi

Titolo: Tutto per un drago di legno
Autore: Davide Cencini e Rita Micozzi
Editore: Astro Edizioni

La vita del topolino Surri è segnata da una piccola malformazione: è nato con una codina corta e storta, ciò lo rende goffo e timido verso i suoi coetanei, che si prendono gioco di lui.
Al raduno dei clan muscu, però, incontra Scresah, un adolescente sbruffone e sfrontato, con il quale rivaleggerà per recuperare un talismano magico in grado di guarirlo.
 La loro impresa sfocerà in una girandola di eventi che porteranno lo scompiglio al raduno, durante i quali Surri scoprirà non solo di essere coraggioso, ma anche che essere diversi non è poi tanto male.

GLI AUTORI 
Davide Cencini, scrittore, colorista, docente, è diplomato in sceneggiatura e realizza narrativa e illustrazioni per testi scolastici. È autore della saga di Darkwing, premiata dalla critica, e di quella di prossima uscita di Dershing (Plesio editore).

Rita Micozzi, illustratrice e fumettista, è visual designer presso gli studi di animazione Rainbow. Ha illustrato testi scolastici su classici del fantasy come Le Cronache di Narnia, La Storia Infinita e Il Signore degli Anelli, e varie copertine per Gainsworth Publishing. Ha ideato il mondo di Dershing.
 
Il libro sarà lanciato al Lucca Comics, non perdetevelo!

1 commento:

  1. Grazie per la segnalazione!
    Davide Cencini | https://dershingsaga.wordpress.com/

    RispondiElimina