Odissea - Teatro l'Aura | Un lettore a teatro - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

mercoledì 15 novembre 2017

Odissea - Teatro l'Aura | Un lettore a teatro

ODISSEA
di Alex Cantarelli
con Gloria Carovana e Pavel Zelinskiy

Una interessante collaborazione inizia questa stagione al Teatro L’Aura con il primo spettacolo del Teatro di Alex Cantarelli. Il 15 novembre debutta ODISSEA il primo dei tre spettacoli scritti e diretti da Alex Cantarelli, con Gloria Carovana e Pavel Zelinskiy.
Lo storico protagonista di Odissea è un Ulisse molto contemporaneo che, al pari dell’eroe omerico della tradizione classica, intraprende un viaggio non solo fisico ma soprattutto spirituale.
Questo ironico, divertente e, talvolta, cupo viaggio interiore si snoda attraverso la consuetudine dei suoi incontri e l’importanza che hanno i vari personaggi che fanno parte della sua vita; la madre, il figlio che non vede mai, la moglie infedele, una Circe barwoman, l’amico prete Polifemo, una Nausicaa da villaggio turistico e molti altri personaggi che compongono questa solitudine piena di persone ed incontri.
La vicenda di Ulisse rispecchia la condizione di chiunque decida di intraprendere un viaggio alla scoperta della propria interiorità, sballottata in una quotidianità che non lascia spazio all’introspezione, ma al gioco di intrecci sociali con risvolti ironici e paradossali. Scopriremo se il nostro Ulisse riuscirà a ritornare a “casa”


INFO

Dal 15 al 19 novembre 2017
Dal mercoledì al sabato alle ore 21 e  domenica ore 18
al Teatro L'Aura | Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37)
Roma Zona Viale Marconi
info e prenotazioni 0683777148 oppure 3464703609 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento