Anteprima:"Estate in giallo" - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

martedì 25 giugno 2013

Anteprima:"Estate in giallo"

Buona seraaaa!!! :D
Qua da ieri sembra essere tornato l'inverno (sto a Foggia dal mio ragazzo), fa freddissimo <.<
Domani volevo pure andare al mare, ma non penso sia il caso :( che tempo maledetto T_T
A parte questo tempo pazzo, oggi voglio presentarvi un libro in uscita il 27 giugno!!
ESTATE IN GIALLO, edito da Newton Compton Editori. Sono presenti 7 racconti scritti da: Silvia Montemurro - Massimo Lugli - Marcello Simoni - Francesca Bertuzzi - Diana Lama - Giulio Leoni - Paolo Roversi.
È un mese che lo aspetto, sono proprio curiosa di leggerlo *____*



Sotto il caldo sole d’estate può accadere di tutto. È possibile ritrovarsi legati a un letto in un albergo di lusso di Shanghai in compagnia di un cliente dai gusti molto particolari, o essere trasportati nell’Italia del Settecento, per prendere parte alle indagini sulla misteriosa morte di un talentuoso violinista. Può persino capitare di approdare in un futuro non molto lontano, e scoprire un mondo violento in cui sopravvivere significa accettare di perdere la propria innocenza. Una pacifica vacanza per mare può trasformarsi in una crociera con delitto e un tranquillo weekend con gli amici al fresco di un rifugio di montagna può diventare un incubo. E se quest’anno avete deciso di non partire per godervi la pace delle città semideserte, non sentitevi al sicuro: potreste essere chiamati a far luce su un triplice omicidio all’ombra della Madonnina oppure essere coinvolti in una caccia al serial killer per le assolate e torride strade di Napoli… Casi di cronaca, indagini serrate, commissari all’opera per ricostruire disegni criminosi, vittime in fuga per aver salva la vita. Sette autori di successo, sette storie al cardiopalmo per un’estate da brividi. 

Ed ecco i titoli dei 7 racconti:

Quando da piccolo picchiavo i cani
di Francesca Bertuzzi

Giochi d’estate

di Diana Lama

A mezzanotte sul ponte scialuppe
di Giulio Leoni

Ruggine
di Massimo Lugli

Weekend maledetto
di Silvia Montemurro

Il killer di piazzale Dateo

di Paolo Roversi

L’enigma del violino

di Marcello Simoni


 

8 commenti:

  1. Buone vacanze a Foggia! Ci verrò anche io ad agosto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! anche se il 30 torno a Roma... ma a fine Luglio sto di nuovo qua :P
      A te cosa ti porta qui?! ahahah

      Elimina
  2. uuuh me lo presterai poi vero?? :D sembra interessante!

    comunque VIVA LA PIOGGIA E IL FREDDO! ahah :D

    RispondiElimina
  3. Oggi l'ho comprato. Voi che ne dite?

    RispondiElimina
  4. Ciao, Giovy R. Io ho letto il primo racconto (libro è formato da sette racconti). Non so se sei di Napoli, ma noi usiamo come espressione (nun ha ne capa ne codà). Per voi profani significa che non significa un bel niente. Non ha un inizio ne una fine. 40 pagine buttate. Per adesso ha una media di 12/30. Se continuiamo di questo passo, sarò costretto a darli come voto solo una "luna". Io invece metto le stelle (sempre una rimane).

    RispondiElimina
  5. Un racconto peggio dell altro , se ne salvano solo due . Ma il peggiore è quello di Francesca Bertuzzi senza capo nè coda come già detto e senza senso , mette pure di malumore per la violenza inutile sugli animali . Ho buttato via il volume ....

    RispondiElimina