Anteprima: "Quell'amore portato dall'Africa: Un cuore nero che batte" e "Sensazioni dell'Anima" di Tiziana Cazziero - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

martedì 29 luglio 2014

Anteprima: "Quell'amore portato dall'Africa: Un cuore nero che batte" e "Sensazioni dell'Anima" di Tiziana Cazziero

Avevo preparato questo post prima di partire per le vacanze ma poi mi sono completamente dimenticata di pubblicarlo :P
Qualche settimana fa sono stata contattata da un'autrice, Tiziana Cazziero, vi mostro i due romanzi che molto gentilmente mi ha inviato e che mi incuriosiscono davvero molto.

Titolo: Sensazioni dell'anima
Autore: Tiziana Cazziero
Lunghezza stampa: 165
Prezzo: 0,92€ (formato ebook)

Sensazioni dell’Anima è una raccolta di quattro racconti: Il Coraggio d'Amare ancora, Un Angelo di nome Maya, Ritrovarsi, Quell'Amore portato dall'Africa. I protagonisti delle storie devono rapportarsi con la morte e il dolore provato per aver perso qualcuno che amavano. Confrontarsi con la sofferenza e trovare la giusta strada per affrontare un cammino non è facile, tutto sembra incomprensibile; vivere sembra inutile.
Come si può superare il lutto profondo per una famiglia perduta? Per quello di un figlio strappato dall’amore di una madre in tenera età? Come si può sopravvivere con la consapevolezza che l’uomo della tua vita non potrà più far parte della tua esistenza?
Questi sono gli interrogativi racchiusi in queste storie. L’autrice affronta un viaggio nel dolore, nella solitudine, nella voglia viscerale di trovare una soluzione anche quando questa non esiste. Sensazioni dell’Anima cerca di dare una risposta: avete mai provato la strana sensazione di essere osservati nell’ombra? Vi siete guardati intorno senza vedere mai nessuno: che cos’è? Ma soprattutto, chi è?
Qualcuno ci osserva. Sensazioni: qualcuno che ci spia alle spalle, nel silenzio di una vita vuota, come un'ombra, un fantasma.

Questo è il quarto libro dell'autrice: il suo primo esordio è avvenuto nel 2011 con il libro Voltare Pagina, in lavorazione per la seconda edizione; Patto con il vampiro pubblicato nel 2012 (scritto nel 2010 in occasione di un concorso letterario, classificandosi al secondo posto) ; un manuale sulla promozione - Ho pubblicato un libro : e adesso? - Sensazioni dell'anima è il quarto libro dell'autrice.
Quell'amore Portato dall'Africa, un cuore nero che batte è il suo ultimo romanzo pubblicato nel mese di febbraio 2014
.              


Titolo: Quell'amore portato dall'Africa: Un cuore nero che batte
Autore: Tiziana Cazziero
Lunghezza stampa: 190
Prezzo: 1,02€ (formato ebook)

Cristina Morru è una giovane aspirante scrittrice italiana, improvvisamente viene colpita da un lutto che la destabilizza. La sua esistenza è destinata a cambiare; prende nuove decisioni, fa scelte difficili e anche coraggiose, che la metteranno in conflitto con la sua stessa famiglia. Decide di mettersi alla prova, di provare a fare il grande passo della sua vita, dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura. Per farlo però deve recarsi nel grande continente nero: l’Africa.
L’occasione nasce in virtù di un progetto letterario umanitario, al quale lei si unisce piacevolmente anche per fuggire da una realtà quotidiana che le sta troppo stretta, la soffoca.
Scopre una nuova se stessa e soprattutto scopre quanto possa essere bello incontrare un amore vero e forte come quello che nasce per Jonathan Weiss, un dottore che dedica da diversi anni la sua attività di medico come volontario in favore degli abitanti di un villaggio nel lontano Congo.
Weiss è una persona influente, un dottore che ha abbandonato la sua vita americana benestante per dedicarsi ai meno fortunati, sposando una causa nobile e lodevole .
Una personalità tenace, forte, austera, con la quale sarà difficile per Cristina imparare a interagire; eppure nasce qualcosa, un sentimento vero e puro.
Un sequestro la porta via dalla sua nuova vita, quando ormai tutto sembra perduto, uno spiraglio di luce si affaccia nuovamente a lei.
Tornerà nel suo paese, sarà costretta a lasciare l’Africa, quella terra che nonostante tutto le manca e che ha imparato ad amare sopra ogni cosa, ma soprattutto, le mancherà quel suo amore portato dall’Africa.

Estratto del romanzo:

Guardare il mare tra le sue braccia era stupendo. Tutto aveva un nuovo senso per me. Ascoltavo ciò che diceva completamente rapita da lui. Avevamo calpestato quella terra rossa insieme per poche settimane, ma erano bastate affinché il grande continente nero facesse la sua magia. Ho sentito raccontare tante storie su quella terra; ero scettica al principio, poi però ho cominciato a ricredermi. Lì, tra quella natura selvaggia, si può ancora vivere il fascino verso l’oscuro e quello che non si conosce. Molti credono ancora nei riti magici, profezie e quant’altro; io avevo avuto la mia magia, forse qualcosa di vero c’era in quei racconti fantasiosi.


Questi i romanzi dell’autrice: Voltare Pagina, Patto con il vampiro, Ho pubblicato un libro e adesso, Sensazioni dell’anima.
Quell’amore portato dall’Africa è il suo quinto romanzo, genere sentimentale rosa.
Collabora con diverse redazioni on line come articolista free lance.
Scopri le sue attività collegandoti al blog creato per l’editoria.
http://voltarepaginaditizianacazziero.blogspot.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento