venerdì 18 ottobre 2013

Recensione: "L'esilio del re [The Chronicles of Wendells #1]" di Alessandra Paoloni

Eccoci lettori con il secondo post del giorno! :D
Finalmente sono riuscita  a scrivere la recensione di L'esilio del re. L'ho finito di leggere da tantissimo, ma non avevo mai un attimo di pace per mettermi a scrivere T_T
Ma ora eccoci qua, pronta a farvi conoscere la prima puntata di questo nuovo romanzo, nato dalla penna di Alessandra Paoloni!

Titolo: L'esilio del re [The Chronicles of Wendells #1]
Autore: Alessandra Paoloni
Prezzo: 0,89€ (formato ebook)

«Un re in fuga. Un regno in subbuglio.
Un principe che attende di conoscere il proprio destino.
Nell'immaginario regno dei Wendell s'intrecciano in una intricata tela di avvenimenti i segreti e le gesta di un futuro sovrano e della sua corte, tra avide cospirazioni di potere e violente passioni.
Un romanzo a puntate, una storia d'amore e di gloria.»

BLOG dedicato alla saga dei Wendells.

Signore e signori, benvenuti alla corte dei Wendells, tra intigri, misteri, e sesso!
Sono stata attirata sin da subito da questo libro, merito anche della copertina creata dalla bravissima Elisabetta Baldan (inutile che vi sto a dire quanto adori i suoi lavori, ormai è chiaro! :P). "The chronicles of Wendells" è un romanzo a puntate, e "L'esilio del re" rappresenta il prologo di questa saga. Pur essendo breve, mi ha preso davvero molto, e soprattutto mi ha convinta a continuare a seguire la serie. Alessandra ci catapulta sin dalle prime pagine nel cuore della storia: è l'anno 1023 e Re Saul prende la decisione improvvisa di abdicare e di lasciare il regno all'insaputa di tutti. Nella sala dei Numi nessuno riesce a spiegarsi il motivo di questa scelta, compreso Ser Raymond, primo consigliere del re, che dovrebbe essere a conocenza di ogni sua decisione.

Quando il principe Luther viene avvisato della partenza del padre rimane sconvolto, non si sente in grado di prendere così all'improvviso le redini di un regno intero. Luther, inoltre, sarà protagonista sin da subito di alcune scene molto piccanti, che l'autrice ha saputo descrivere in modo molto sensuale e per niente volgari. Ci viene presentato anche un altro personaggio,  che sono sicura avrà un ruolo molto importante nella storia: la cugina di Luther, Meribeth, una ragazza molto diversa da quelle del suo tempo. Vuole essere indipendente, ha un carattere fermo e risoluto: non vuole sottostare a qualcuno, ma bensì vuole avere una voce in capitolo. Inoltre,è  molto legata al cugino; sembra che Luther provi qualcosa di più nei suoi confronti, ma sa per certo che è l'unica donna del regno che non può avere. Sono proprio curiosa di sapere come l'autrice farà evolvere questo sentimento. Altri personaggi importanti sono Percy e Waine, compagni di caccia e amici di Luther.
Nonostante le scarse 40 pagine, Alessandra ha saputo dare un certo spessore ad ognuno dei suoi personaggi.
Un primo capitolo degno di nota, caratterizzato da una scrittura fluida, che attira l'attenzione del lettore senza mai annoiarlo, ma anzi stimolandolo nella lettura e invogliandolo ad aspettare il seguito.
Curiosi di sapere perchè Re Saul ha abdicato? Non vi resta che leggere L'esilio del re, e attendere con me il secondo capitolo!

VOTO: 



8 commenti:

  1. Grazie per questa recensione *_* Sto lavorando al secondo capitolo della saga che spero di potervi far leggere presto! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerloo!!!! <3

      Elimina
  2. Io avrei voluto iniziarlo da molti giorni ma gli impegni non me l'hanno permesso, e dopo la tua recensione sono ancora più curiosa di scoprire questa saga ^-^
    Inutile dire che la cover è pura meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è una lettura veloce ma mooolto coinvolgente ^^ Fammi sapere cosa ne pensi appena lo leggi!! *_*

      Elimina
  3. ♥ M'intrufolo a ringraziare per i complimenti alla copertina. Merito tutto della mia Musa, Alessandra! E ottima recensione ♥ Felicissima di vedere che il primo capitolo dei Wendell stia incassando così tante "stelline"! Non vedo l'ora di leggere il seguito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, dobbiamo spronare Alessandra a farci avere il secondo capitolo il prima possibile!! :D
      Comunque ormai i complimenti a te non possono mancare ^^ >3

      Elimina
  4. Da leggere! :D
    Mi incuriosisce proprio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una lettura breve ma piacevole, te lo consiglio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...