venerdì 11 novembre 2016

Cooking&Reading: Torta di mele

Buongiorno lettori sognatori! 
Qualche settimana fa ho letto Ricettario amoroso di una pasticciera in fuga e il dolce di cui si parla di più è la torta di mele... inutile dirvi che mi è venuta una gran voglia di quel dolce! Mi sono quindi messa subito all'opera, provando una variante molto leggera. 

Rubrica a cadenza casuale, nella quale vi riporterò varie ricette (alcune prese da internet e modificate da me, altre dai libri di cucina) così da poter divorare un libro in compagnia di un buon dolce!

Torta di mele



INGREDIENTI

130gr burro morbido o olio di semi

2/3 mele

3 uova

150gr zucchero

200gr farina

1 bustina di lievito in polvere

1 pizzico di sale

Zucchero a velo per decorare



PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 180° gradi. Imburrare e infarinare una tortiera da 22-23 cm di diametro. Sbucciare le mele, dividerle in 8 pezzi e fare due tagli parelleli alle estremità sulla parte esterna.
Amalgamare il burro, le uova, lo zucchero, la farina, il lievito e il sale con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto nella tortiera e mettere gli spicchi di mele, l'uno vicino all'altro, con la parte esterna rivolta verso l'alto. Infornare per 30-40 minuti. Quando la torta sarà pronta, far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.


E ora gustatevi il dolce con un bel libro!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...