Segnalazione: "La maledizione del re" di Philippa Gregory - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

sabato 17 giugno 2017

Segnalazione: "La maledizione del re" di Philippa Gregory


Il 27 giugno esce in Italia un nuovo romanzo di Philippa Gregory! Protagonista di questa nuova storia è Margaret Pole, ultima discendente degli York rimasta in vita. 

Titolo: La maledizione del re
Autore: Philippa Gregory
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Prezzo: 19,90€

IN USCITA IL 27 GIUGNO 2017

Con l’ascesa al trono di Enrico VII, la sanguinosa guerra delle Due Rose sembra giunta finalmente al termine. Ma per i Plantageneti sopravvissuti la vita è un filo sottile che può spezzarsi in ogni momento. Per Margaret Pole, l’ultima degli York, quel filo è nelle mani della Regina Rossa, la madre del re, che vede in lei una rivale pericolosa con il diritto di reclamare il trono. Ben conscia dei rischi che corre, dopo aver visto rinchiudere nella Torre di Londra e poi uccidere i fratelli, Margaret accetta un matrimonio di basso rango per lei, quello con Sir Richard Pole, governatore del Galles, alleato da sempre della nuova famiglia reale. Nelle vesti di Lady Pole, Margaret diventa dama di fiducia di Arthur, il Principe del Galles, e della sua bella moglie, Caterina d’Aragona. E solo la tragica, inattesa e precoce morte di Arthur le restituisce un posto a corte, al seguito della giovane vedova. Che diventa la prima moglie di Enrico VIII. Ma il potere della regina spagnola sul re è di breve durata e Margaret è costretta a scegliere tra l’amata Caterina e il sempre più tirannico Enrico. Sapendo che la maledizione dei Tudor potrebbe avere fine…

Riprendendo la saga interrotta con Una principessa per due re, Margaret Pole,  narra le vicende di un sovrano ferocissimo eppure capace di fondare le basi della più grande potenza mondiale per secoli. 

Nessun commento:

Posta un commento