Segnalazione: "La scommessa del centravanti" di Daniele Grillo e Valeria Valentini - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 28 luglio 2017

Segnalazione: "La scommessa del centravanti" di Daniele Grillo e Valeria Valentini


Da grande amante del calcio, non potevo non restare affascinata da questo noir firmato Fratelli Frilli Editori, uscito pochi giorni fa!

Titolo: La scommessa del centravanti
Autore: Daniele Grillo e Valeria Valentini
Editore: Fratelli Frilli Editori
Pagine: 216
Prezzo: 11,90€


Il talento uruguaiano Cardanyo è spompato da un paio di giornate, il Chiavari alla prima stagione in A annaspa come sempre e il vice allenatore preme col mister per dare un’opportunità a quella punta pescata da una serie minore nel mercato di riparazione. È il momento dell’esordio del non più giovane Roberto Galanti, e l’inizio di una parabola che porterà la terza squadra ligure a giocarsi una miracolosa salvezza sparigliando i piani di altri club. Ma dopo un epico match contro la capolista allo stadio Ferraris di Genova, il centravanti soprannominato l’Alchimista per le magie confezionate dal calcio d’angolo viene assassinato. Marcenaro dovrà allora concentrarsi sul caso dello stadio di Marassi, delegando al vice Solani il compito di trovare il modo di acciuffare l’inafferrabile serial killer degli animali. Intanto, nell’appartamento del commissario a Capo Santa Chiara, gli occhi della piccola Eleonora Giulia sono ancora spenti. Lo sono da quando un gruppo di terroristi mutò per sempre l’ordine naturale delle cose, lasciandola sola sulla spiaggia di Saint Malo tormentata dalla burrasca.

Nessun commento:

Posta un commento