Cover Reveal: "La verità del sangue" di Fabrizio Roscini - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 15 marzo 2019

Cover Reveal: "La verità del sangue" di Fabrizio Roscini





LA VERITÀ DEL SANGUE
di Fabrizio Roscini 

Leone Editore 

In libreria dal 21 marzo  

DUE AVVERSARI, 
DUE FRATELLI, 
ACCOMUNATI DA UNO SCONVOLGENTE SEGRETO, 
NELLA GRECIA DEL v SECOLO A. C.
 
Antica Grecia, v secolo a. C. Due giovani di città diverse, due combattenti, lo spartano Arcade e l’ateniese Etèocle, vivono senza sapere del legame di sangue che li unisce. Il primo è un uomo forte e deciso, che sogna la gloria militare e desidera una relazione libera con la donna che ama; il secondo è più pacato e introspettivo, interessato prima di tutto a trovare una dimensione all’interno di una società che non comprende più ed è tormentato da un passato pieno di dolore. Dopo aver combattuto come avversari, la scoperta di essere fratelli sconvolge le loro certezze. Delusi e traditi, perché sentono di aver perso i valori della patria, abbandonano la loro missione per mettersi alla ricerca del padre perduto, per scoprire di un silenzio durato tanti anni. Li aspetta un lungo viaggio, pieno di pericoli e di incontri inaspettati, che li porterà a una rivelazione finale, che cambierà per sempre le loro vite.

Rantolando con strane smorfie, la Pizia emise un lungo gemito, prima di esprimere il suo vaticinio sibilando come un serpente: «La spada della discordia. La verità del sangue calerà su di voi come un fiume in piena. Chi reciderà i legami tra i tuoi cari?».

L’AUTORE
Fabrizio Roscini, nato a Roma nel 1993, è laureato in storia, antropologia e religioni presso l’Università Sapienza di Roma. Ha collaborato con alcune riviste online, tra cui «Quorum». Dalla sua passione per la storia e per la scrittura è nato, dopo anni di ricerche e approfondimento, la Verità del sangue, il suo primo romanzo storico.

Nessun commento:

Posta un commento