domenica 23 febbraio 2014

Anteprima: "La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi" di Teresa di Gaetano

Buona domenica lettori!!!

Purtroppo non sono riuscita a scrivere le recensioni come speravo, spero di rifarmi oggi scrivendone almeno una :P

Venerdì il mio cellulare ha pure deciso di abbandonarmi e domani mi tocca portarlo in assistenza T____T
Inizio seriamente a pensare che qualcuno mi stia lanciando maledizioni :P
Scherzi a parte, oggi vi presento un libro di un'autrice italiana, Teresa di Gaetano. Mi scuso ancora per il ritardo di quest'anteprima, ma tra pacchi, scatoloni e altro non ho avuto proprio tempo di prepararla prima!

Il libro in questione è "La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi", secondo capitolo della saga la Sabbia delle streghe, che continua il primo volume "La leggenda di Primrose".
Nel blog dedicato alla saga trovate i sottotitoli dei vari volumi con le relative cover (bellissime *___*).







Titolo: La sabbia delle streghe, Alla ricerca dei ricordi
Autore: Teresa Di Gaetano

Editore: self-publishing youcanprint

Genere: fantasy (fantasy, urban fantasy e fantascienza)

Pag: 279
Prezzo: 13 €



Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.

Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.

Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.

Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...

Ed ecco per voi l'incipit del libro:

«Padron Kandahar, siamo ancora molto lontani dal castello di Primrose?» chiese con voce querula Aalborg, il servo, estraendo la borraccia da una delle sacche.

«Sì» rispose il padrone con uno sguardo benevolo, «ma speriamo di fare in tempo: la mia adorata figlia, Milmay, sta troppo male e solo la principessa può aiutarla.»

Aalborg, incurante della risposta, bevve con avidità l’ultimo sorso d’acqua rimasto. Insoddisfatto dal sapore ferroso, fece una smorfia di disgusto.


Per quanto riguarda il primo libro della saga, ecco alcuni dati tecnici.

  
Titolo: La sabbia delle streghe, La leggenda di Primrose
Autore: Teresa Di Gaetano

Editore: Butterfly edizioni
Genere: Fantasy
Pag: 100
Prezzo: 11 €


Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.

Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.
  
Particolarità del libro: Il libro si suddivide in tre parti e consta di 113 pagine circa (formato 15x21). L’ultima parte ha una particolarità: ogni capitolo inizia con una determinata lettera. Congiungendo queste lettere si ha la frase finale del libro.
 

Vi ricordo inoltre che l'autrice ha scritto anche un altro romanzo, uscito tra Luglio/Agosto 2013, "Yinger e l'antico tomo"[ di cui ve ne avevo parlato QUI ], che sarebbe il nono libro della saga che può essere però letto anche senza aver letto i primi due.



Link utili:

Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa (http://ildiarioditeresa.wordpress.com/ )

Invece per saperne di più su La sabbia delle streghe visita il blog ufficiale della saga:

O la pagina fan ufficiale della saga su Facebook: https://www.facebook.com/pages/La-sabbia-delle-streghe/527478860611125

Esiste anche un booktrailer generico dove Teresa ha raccolto una buona parte dei libri della saga (pubblicati e non, quindi ancora da scrivere):
 

2 commenti:

  1. ci sono due nuovissimi book trailer nel sito della saga!
    ciao
    Mary '74

    RispondiElimina
  2. il Super Giveaway dove si possono vincere due libri della saga La sabbia delle Streghe termina il 23 marzo!Passate parola!
    Mary'77

    RispondiElimina